CRFS LIPU: il rifugio degli animali al centro di Roma

In un angolo del Bioparco il pronto soccorso della fauna selvatica più “frequentato” del centro Italia.

CRFSFrancesca Manzia, direttrice del Centro Recupero Fauna Selvatica LIPU di Roma, racconta l’attività di questo centro aperto negli anni ’90 all’interno del Bioparco della capitale. Gestito da un ristretto staff di professionisti della Lega Italiana Protezione Uccelli, e supportato da centinaia di cittadini e decine di volontari della stessa LIPU, la struttura accoglie animali trovati feriti in strada o nelle campagne.  Annualmente il centro da rifugio, cura e, possibilmente, rimette in libertà 5-6000 animali, servendo non solo la città di Roma ma anche la regione Lazio e in alcuni casi il centro Italia. Tra gli animali accolti più di frequente: ricci, tartarughe, civette, gabbiani, volpi, gheppi, poiane. Il risultato è un enorme contributo alla conservazione della fauna selvatica e della biodiversità dell’ambiente naturale italiano.

L’intervista è stata realizzata dal programma VIP Very Important Planet, prodotta in collaborazione tra Earth Day Italia e Radio Lattemiele.

Contattaci

Hai bisogno di assistenza? Informazioni? Consigli? Scrivi al nostro help desk online. La tua richiesta sarà esaminata da un operatore di RomaSostenibile ed otterrai risposta nel più breve tempo possibile

Sending

©2018 Roma Sostenibile

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti