L’Estate romana: concerti, teatro, cinema e percorsi urbani

concertoL’Estate Romana 2018, giunta alla sua quarantunesima edizione, è partita il 1° giugno e proseguirà fino al 30 settembre con una programmazione che aumenta il numero degli eventi e anche la sua durata: da 80 a 120, dal centro alle periferie e dai tre mesi dello scorso anno a quattro del 2018.
Il programma comprende eventi di cinema, musica, spettacoli all’aperto, percorsi urbani alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città, arte, laboratori, visite guidate e sperimentazioni.
Quest’anno è possibile seguire tutto il programma di Estate Romana 2018 sul nuovo account Cultura Roma presente su Facebook, Twitter e Instagram: uno spazio in cui raccontare e condividere le tante iniziative culturali nella città. Inoltre è anche possibile contattare per informazioni il numero 060608 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Un’altra novità di quest’anno è la sezione La mia estate romana dove gli utenti iscritti possono inserire le proprie manifestazioni preferite e creare un calendario personalizzato.
Per la musica, immancabile l’appuntamento a Villa Ada, che ospita una delle manifestazioni storiche in città con pop, folk, rock e world music, mentre per gli amanti del jazz c’è il Village Celimontana. Per il teatro: il Marconi Teatro Festival, manifestazione con diversi appuntamenti di prosa, musica, danza e  La Città Ideale che porta il teatro in alcune aree urbane del Municipio V (Prenestino, Centocelle, Alessandrino) promuovendo la rilettura di testi classici con allestimenti contemporanei realizzati dalla Compagnia del Teatro dell’Orologio.
Fino al 9 settembre il cinema illumina le piazze: l’Arena Garbatella propone proiezioni cinematografiche serali alle ore 21.15; mentre la storica manifestazione Notti di Cinema a Piazza Vittorio , sulla scia di quanto avvenuto in passato, basa la programmazione sui film usciti durante l’ultima stagione cinematografica ed eventi singoli arricchiti dalla presenza di alcuni illustri ospiti.
Letture d’estate invece nei giardini di Castel Sant’Angelo con oltre 850 eventi tra incontri, letture, eventi, giochi, performance e proiezioni.

Tutti gli eventi sono consultabili sul sito estateromana.comune.roma.it

Contattaci

Hai bisogno di assistenza? Informazioni? Consigli? Scrivi al nostro help desk online. La tua richiesta sarà esaminata da un operatore di RomaSostenibile ed otterrai risposta nel più breve tempo possibile

Sending

©2018 Roma Sostenibile

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti