Lingua dei segni nei P.I.T.

Tablet per non udenti in 10 Punti Informazione Turistici di Roma entro il Giubileo.

E-LisirEntro la data di inizio del Giubileo della Misericordia, il prossimo 8 dicembre, alcuni Punti di Informazione Turistica (PIT) del Comune di Roma saranno dotati di tablet dedicati ai non udenti. Il servizio, gratuito per le persone sorde, è fornito dal Comune di Roma, in collaborazione con Zètema e con la società Video Assistenza Mobile che ha sviluppato il sistema E-lisir. I visitatori che necessitano di informazioni turistiche vengono messi in contatto diretto con un interprete: l’assistente compare sul tablet e, facendo da tramite tra il personale del PIT e l’utente, fornisce le informazioni richieste nella lingua dei segni, sia nella versione italiana (LIS) che in quella angloamericana.
Il primo PIT ad avere il tablet è stato quello di piazza Sonnino a Trastevere. Entro l’8 dicembre dovrebbero essere operativi anche le altre nove postazioni elencate di seguito. Nei mesi successivi è prevista l’installazione del sistema E-lisir in ognuno dei tredici Punti di Informazione Turistica di Roma (qui gli indirizzi).

I Punti di Informazione turistica dotati di E-lisir entro l’8 dicembre 2015:
Pit Stazione Termini, Via G. Giolitti 34
Pit Via Nazionale, presso il Palazzo Delle Esposizioni
Pit Via Minghetti angolo Via Del Corso
Pit Piazza Cinque Lune (piazza Navona)
Pit Auditorium della Conciliazione (San Pietro)
Pit Fori Imperiali, via Dei Fori Imperiali
Pit aeroporto Fiumicino, area Arrivi Internazionali terminal T3
Pit aeroporto Ciampino, area Arrivi
Pit Sonnino, piazza Sidney Sonnino (Trastevere)
Pit Barberini, via Di San Basilio 51 presso la Direzione Turismo)

Contattaci

Hai bisogno di assistenza? Informazioni? Consigli? Scrivi al nostro help desk online. La tua richiesta sarà esaminata da un operatore di RomaSostenibile ed otterrai risposta nel più breve tempo possibile

Sending

©2019 Roma Sostenibile

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti