Moovit: accordo con Roma Capitale per il Giubileo

L’Agenzia per la Mobilità fornisce i dati per rendere più precisa l’applicazione già usata da 800 mila romani.

moovit_it_rome_omnisearch_3Durante la recente Settimana Europea della Mobilità è stato siglato e annunciato un accordo tra i responsabili dell’applicazione Moovit e l’Agenzia per la Mobilità, l’ufficio che coordina il trasporto pubblico di Roma Capitale. L’Agenzia mette a disposizione i dati aggiornati in tempo reale sulle linee di bus, treni e metropolitane urbani, le notifiche di interruzioni, lavori in corso, sospensioni, aperture, scioperi, le notizie di rallentamenti, incidenti, imprevisti vari; da parte sua l’app elabora il tutto per fornire ai suoi utenti i migliori percorsi disponibili al momento.
Si tratta di una risorsa importante per quanti hanno scaricato l’applicazione sul telefono mobile o sul tablet e si trovano in strada a pianificare o variare il loro spostamento. Gli utilizzatori di Moovit a Roma sono ben 800 mila, e sebbene la maggior parte di essi utilizzi quotidianamente gli stessi mezzi, gli imprevisti capitano a tutti e sapere di una cancellazione del treno o di un ritardo dell’autobus, magari con un avviso che precede la partenza dal viaggio, può rivelarsi decisivo per il proseguimento della giornata.
All’Agenzia della Mobilità non è sfuggita neanche l’importanza di un ausilio tecnologico per ottimizzare i flussi turistici attesi a Roma per l’imminente Giubileo. Gli utenti di Moovit nel mondo sono 20 milioni, ed è prevedibile che quanti di loro arriverranno qui per l’Anno Santo cercheranno di sfruttere i loro smartphone per spostarsi in città. Tra le pieghe dell’accordo c’è infatti l’inserimento nell’applicazione di una pagina dedicata al Giubileo, tradotta in inglese, che fornirà indicazione sui mezzi pubblici per raggiungere la basilica di San Pietro e altri punti di interesse specifici per i pellegrini.

Contattaci

Hai bisogno di assistenza? Informazioni? Consigli? Scrivi al nostro help desk online. La tua richiesta sarà esaminata da un operatore di RomaSostenibile ed otterrai risposta nel più breve tempo possibile

Sending

©2019 Roma Sostenibile

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti