• CasaperferieCasaperferie
  • CasaperferieICasaperferieI
  • CasaperferieIICasaperferieII

Place Category: Soggiornare e Case di accoglienza e per feriePlace Tags: Locale e Tipico

Descrizione
Descrizione
Foto
Mappa
Recensioni
Elenchi Relativi
  • Situata nel complesso monumentale di San Sisto, a due passi dal Colosseo, la Casa del Pellegrino San Sisto offre un ambiente familiare e tranquillo dove trascorrere un soggiorno nella Capitale.

    La struttura dispone di 50 posti letti suddivisi in camere singole e doppie tutte con servizi igienici privati e aria condizionata. L’arredamento è semplice ma funzionale. L’ospite può usufruire del servizio B&B consumando la  ricca colazione nella tranquilla sala ristorante. A richiesta è possibile usufruire anche della cena. A disposizione degli ospiti c’è, inoltre, una sala comune con televisore dove rilassarti e condividere qualche momento con gli altri ospiti. Per chi desidera un momento di raccoglimento, la struttura dispone anche di una cappella privata. Presente anche un parcheggio interno.

    La struttura è gestita dalle suore domenicane missionarie di San Sisto e la casa stessa fa parte del complesso monumentale di San Sisto. Questo si compone di chiesa, torre campanaria, chiostro, capitolo e refettorio di San Domenico e si trova nell’ampia vallata compresa tra le pendici occidentali del Celio e il secondo colle Aventino, da una parte, e, dall’altra, tra il Circo Massimo e le Terme di Caracalla. La sua importanza deriva dal fatto che si tratta di una delle prime basiliche cristiane. Senza parlare del suo valore artistico che ne fanno un opera sicuramente da visitare.

    Per gli amanti delle passeggiate nel verde, vicinissimo alla struttura, sul Celio, c’è un angolo di giardino all’inglese nel cuore della Città Eterna: Villa Celimontana. La biodiversità presente ne fanno una delle più belle ville della Capitale.  Una lussureggiante vegetazione di conifere, palme, lecci e allori crea dei percorsi ombreggiati dove poter passeggiare con la propria famiglia e ritemprarsi dallo stress quotidiano. Due anni fa ci fu una ristrutturazione in chiave sostenibile di Villa Celimontana: per i viali fu utilizzata una pavimentazione in biostrasse dalle particolari qualità drenanti e composta da materiali ecologici privi di petrolio e resina. È stato inoltre realizzato un sistema per la raccolta delle acque di superficie. Le tante piogge invernali provocavano sempre allagamenti nella villa e attraverso questo sistema di raccolta si è così evitato il ristagno dell’acqua e il conseguente allagamento riutilizzando l’acqua per annaffiare. Il parco dispone di un’area gioco per i bambini.

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

  • Leave a Review