• 580_casaperferie-ancelledelsantuarioI580_casaperferie-ancelledelsantuarioI
  • 580_casaperferie-ancelledelsantuarioII580_casaperferie-ancelledelsantuarioII
  • 580_casaperferie-ancelledelsantuario580_casaperferie-ancelledelsantuario

Place Category: Soggiornare e Case di accoglienza e per feriePlace Tags: 47, 51, 52, 50, 74, 44 e 78

Descrizione
Descrizione
Foto
Mappa
Recensioni
Elenchi Relativi
  • Gestito dalla congregazione religiosa “delle Ancelle del Santuario”, la casa per ferie “Ancelle del Santuario” si trova nella zona Ostiense nel quartiere della Garbatella a due passi dalla metropolitana e dai maggiori luoghi di interesse della città. Proprio con lo stesso spirito di servizio-caritativo che anima la congregazione vengono accolti i turisti, soprattutto pellegrini. Con un occhio di riguardo soprattutto per i familiari dei degenti del vicino ospedale CTO che vengono da fuori Roma e che possono trovare qui ospitalità a condizioni agevolate.

    Le camere della struttura sono tutte confortevoli e dotate di servizi privati e riscaldamento. Disponibili sia camere singole, doppie e triple. C’è una sala comune per i momenti di relax ed un giardino dove fare tranquille passeggiate. Per gli amanti della città di Roma, si può gustare un insolito panorama della città Eterna dalla terrazza della struttura. Possibilità di parcheggio interno.

    Per i più giovani disponibili campetto da pallacanestro e da pallavolo.

    La struttura offre solo servizio di pernottamento. Il servizio di reception è attivo dalle 6,30 alle 23.00.

    La congregazione delle Ancelle del Santuario realizzano la loro missione nella chiesa attraverso varie opere di apostolato tra cui l’educazione e la formazione cristiana dei giovani, l’assistenza agli infermi e agli anziani. Per questo la casa per ferie è anche una pensione per studenti e accoglie, con particolari agevolazioni, nello specifico, le studentesse universitarie che intendono approfondire la loro formazione cristiana.

    Ma anche attraverso l’attività missionaria in Ecuador: a Quito, le sorelle hanno aperto diverse case dove accolgono i bambini più disagiati aiutandoli con lo studio e in molti casi, con la mensa gratuita, offrendogli anche un pasto caldo. La casa a Quito, inoltre, dispone anche di un centro medico per aiutare coloro che non possono pagarsi le cure mediche. Nella città di Guayaquil, inoltre, la congregazione ha aperto una scuola elementare. A Quinindè, infine, è stata realizzata una casa di riposo per gli anziani poveri di quella zona.

    – See more at: file:///D:/2015/romaeco/pagine/Casa%20per%20ferie%20Ancelle%20del%20Santuario%20_%20RomaSostenibile.it.htm#sthash.If2aLj7B.dpuf

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

  • Leave a Review