• divin-cuoredivin-cuore

Place Category: Soggiornare e Case di accoglienza e per feriePlace Tags: Sostenibile

Descrizione
Descrizione
Foto
Mappa
Recensioni
Elenchi Relativi
  • Situato in uno dei luoghi più alti di Roma con panorami spettacolari e unici sulla Città Eterna, la Casa per Ferie Suore Carmelitane del Divin Cuore di Gesù offre ospitalità a gruppi religiosi, pellegrini ma anche a singoli e a famiglie che intendono soggiornare qualche giorno e visitare in tutta comodità la Capitale. Immersa nel verde della Riserva Naturale di Monte Mario, la Casa per ferie è un oasi di pace a due passi dal centro storico e collegata ai maggiori luoghi di interesse della città.  La struttura dispone di 45 stanze suddivise in singole, doppie e triple tutte arredate in maniera semplice ma funzionale. Le camere, disposte su due piani ma facilmente raggiungibili con ascensore, hanno i bagni privati, tv e accesso internet wi fi a pagamento. L’ospite può usufruire del servizio B&B e a richiesta anche della mezza pensione. La colazione e i pasti sono tutti serviti nel tranquillo refettorio. Per ritemprarsi dalla visita nella Capitale, l’ospite può usufruire del curato parco. Un comodo parcheggio interno è a disposizione degli ospiti che raggiungono la Capitale in macchina. Presente anche una cappella per chi desidera un momento di preghiera privata. La struttura dispone, infine, anche di una sala conferenze da 60 posti.

    Menù particolari: le sorelle Carmelitane sono molto attente alle esigenze di ogni singolo ospite. Per chi ha problemi di intolleranze alimentari, su richiesta sono disponibili menù particolari.

    La casa per Ferie Suore Carmelitane del Divin Cuore di Gesù si trova sulla collina di Monte Mario vicinissimo alla Riserva Naturale Monte Mario, scrigno molto importante di biodiversità. Con i suoi 139 metri d’altezza è il punto più alto dei monti della Farnesina. Proprio per questa sua caratteristica, la riserva naturale, con i suoi 129 ettari, rappresenta per le varie altitudini varie tipologie di vegetazione: Vegetazione tipica mediterranea nelle zone più basse (leccio, sughera e cisto) contrapposta a quella tipica di condizioni submontane nelle aree più alte (carpino, tiglio, acero, orniello, nocciolo, ligustro e corniolo). Questo ne fa l’habitat ideale per moltissime specie di animali. Per tutti gli amanti della due ruote ecologica, la riserva è provvista di pista ciclabile per scoprire scorci e panorami di Roma mai visti. Dell’area fanno parte ville storiche tra cui Villa Mellini, sede del celebre Osservatorio Astronomico. Con i cinque percorsi natura presenti nel parco, anche le escursioni e le passeggiate a piedi sono, senza dubbio, il modo migliore per scoprire le sue bellezze e la sua ricchezza di biodiversità. Per i bambini, infine, in via Parco della Vittoria è presente un’area giochi attrezzata di Via Parco della dove poter trascorrere alcune ore tra relax e divertimento. L’accesso al parco è consentito anche ai cani.

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

  • Leave a Review