• villavilla

Place Category: Soggiornare e Case di accoglienza e per feriePlace Tags: Accessibile, Locale e Solidale

Descrizione
Descrizione
Foto
Mappa
Recensioni
Elenchi Relativi
  • A pochi dalla stazione Ostiense e ben collegata con il centro della di Roma, la Casa per Ferie Villa Benedetta permette di visitare in tutta comodità la Città Eterna. La struttura dispone di 72 posti letto in comode stanze singole, doppie, triple e quadruple per gruppi o famiglie tutte arredate in maniera semplice, essenziale ma allo stesso tempo funzionale e dotate di servizi igienici privati e aria condizionata. La Casa è priva di barriere architettoniche e un comodo ascensore permette ai disabili di raggiungere la propria stanza.

    L’ospite può usufruire del servizio di B&B ma i gruppi se lo richiedono possono usufruire anche della cena. A disposizione degli ospiti ci sono una sala comune con tv dove poter rilassarsi e conversare, un area verde dove ristorarsi dopo la giornata di visita alla Capitale, di una cappella, di una sala conferenze e di un comodo parcheggio interno.

    La casa per ferie è gestita dalla Congregazione delle Suore Benedettine della Provvidenza, molto attiva nel sociale: a Pavia le sorelle gestiscono un centro di Accoglienza per bambine e ragazze in situazione di abbandono. Ma la loro opera è presente in varie parti del mondo: a Gama, in Brasile, le sorelle gestiscono un centro sociale destinato ai bambini con situazioni familiari particolari. A Lima, in Perù, attraverso il poliambulatorio Jesus Redentor si svolgono programmi di prevenzione nel campo della sanità con un occhio di riguardo per i poveri attraverso la gratuità del servizio. A Mabayi in Burindi si è aperto un centro per la formazione professionale.

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

  • Leave a Review