• roma-sostenibile-placeholder-image.jpgroma-sostenibile-placeholder-image.jpg

Place Category: Soggiornare e Case di accoglienza e per feriePlace Tags: Accessibile, Locale, Pet-friendly, Solidale e Sostenibile

Descrizione
Descrizione
Mappa
Recensioni
Elenchi Relativi
  • Villa Maria Rosa Molas: immersi nel verde a due passi dal centro.

    Situata in un quartiere residenziale non distante dal centro e ben collegata con i maggiori luoghi di interesse della città, Villa Maria Rosa Molas è una struttura religiosa che offre ospitalità a pellegrini, gruppi organizzati, famiglie e singoli. Circondata da un ampio giardino ombreggiato attrezzato con panchine, la struttura dispone di camere singole, doppie e triple tutte con servizi igienici privati e riscaldamento/rinfrescamento. Tramite gli ascensori, la struttura è completamente accessibile ai diversamente abili con alcune camere attrezzate per le loro esigenze.

    Gli ospiti possono usufruire del servizio B&B consumando la colazione a buffet nella tranquilla sala ristorante. La Casa per Ferie dispone inoltre di una sala Tv e di una biblioteca dove rilassarsi, leggere un buon libro o conversare con gli altri ospiti.

    Due cappelle sono a disposizione per chi necessità di un momento di preghiera individuale. Disponibile anche collegamento internet wi fi gratis e il parcheggio gratuito.

    Per gli amanti del verde, Casa Maria Rosa Molas è a due passi dalla riserva naturale Valle dell’Aniene. La riserva si sviluppa su un’area di 620 ettari caratterizzata per lo più da querce, cerri e roverelle. Ma anche l’olmo, il salice e il frassino nella parte vicino al fiume. Da evidenziare che qui hanno il loro habitat i gamberi di fiume e i granchi di fiume,  specie che prosperano solitamente dove le acque sono più pulite. Nella Riserva, oltre che lunghe e tranquille passeggiate con la famiglia e in compagnia del vostro amico a quattro zampe, si può andare in bici, grazie alle piste ciclabili che attraversano l’intera area, ma anche fare jogging e scoprire la ricchezza di biodiversità della riserva grazie ai percorsi natura. Tante attività didattiche, infine, vengono organizzate per i più piccoli.

    La Casa è gestita dalle Suore di Nostra Signora della Consolazione, molto attive nel sociale dedicandosi all’assistenza ai poveri, alla cura dei malati e all’educazione della gioventù. La loro attività si svolge in Africa (Burkina Faso, Mozambico, Togo), in America Latina (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Ecuador, Messico, Venezuela) e in Asia (Corea,Filippine).

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

  • Leave a Review