• Casa-AlmadaIIICasa-AlmadaIII
  • Casa-AlmadaIICasa-AlmadaII
  • Casa-AlmadaICasa-AlmadaI
  • Casa-AlmadaCasa-Almada

Place Category: Stay and Shelters and HolidayPlace Tags: Locale

Profile
Profile
Photo
Map
Reviews
Related Listing
  • Per chi vuole visitare Roma alloggiando comodamente nel centro della città ma senza rinunciare alla tranquillità di un posto isolato e immerso nel verde, Casa Almada è il giusto compromesso. Situato nell’elegante quartiere residenziale di Monte Verde al centro della città e di fronte al verde della Riserva Regionale Naturale Valle dei Casali, Casa Almada sorge all’interno di un’ala ristrutturata del Convento di clausura delle Suore Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento. Casa Almada è gestita da Massimo e Monica, compagni di vita oltre che di lavoro, con la passione di viaggiare e contemporaneamente con un profondo attaccamento per la loro città natale, Roma. La loro anima viaggiatrice e insieme il loro amore per Roma hanno dato la luce a Casa Almada.

    La Casa dispone di 10 accoglienti camere disposte su due piani con ascensore, tutte con splendidi affacci nel verde e dotate di ampi bagni privati, tv a led, internet wifi free, riscaldamento e aria ventilata. La struttura dispone inoltre di una sala comune con postazione internet gratuita e un angolo cucina ben fornito. Un ampio giardino circonda Casa Almada lasciando fuori di se il grigiore dei palazzi e il rumore assordante della città. La struttura mette a disposizione un ampio parcheggio per gli ospiti giunti nella Capitale con la loro macchina.

    La casa per ferie è un ottima soluzione per gli amanti del verde e per le famiglie con bambini piccoli: possono, infatti visitare i luoghi più belli di Roma e allo stesso trascorrere qualche ora di relax nel verde della Riserva Naturale Regionale Valle dei Casali facendo divertire i loro piccoli nei laboratori di educazione ambientale organizzati nella riserva. La riserva prende il suo nome dalla presenza di molti casali storici presenti sul territorio. oltre a lunghe passeggiate all’ombra di pini, aceri, palme, pioppi, salici e ginestre, all’interno del parco sono presenti molte attività educative per i più piccoli. Nella fattoria didattica dell’azienda agricola “il Trattore”, ad esempio, attraverso il laboratorio “Il giardino delle farfalle”, i giovanissimi possono imparare moltissimo su questo insetto e capire la sua importanza nell’ecosistema. Qui infatti è stato ricreato un habitat per le farfalle e i più piccoli possono ammirarle dal vivo. Per gli amanti del biologico, nella stessa azienda agricola si possono acquistare prodotti genuini e completamente bio.

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

  • Leave a Review