• CasaperferiePapaGiovanniXXIIICasaperferiePapaGiovanniXXIII
  • CasaferiePapa-Giovanni-XXIIICasaferiePapa-Giovanni-XXIII

Place Category: Stay and Shelters and HolidayPlace Tags: Locale, solidale, and sostenibile

Profile
Profile
Photo
Map
Reviews
Related Listing
  • Varcato il cancello, ci si ritrova immersi nel verde di un ampio giardino, dove il grigiore dei palazzi e i rumori assordanti della città sembrano quasi un vecchio ricordo. Un grande parco con alberi, fiori, accoglie l’ospite che arriva alla Casa Per Ferie “Papa Giovanni XXIII” immergendolo in un’atmosfera tranquilla e silenziosa. Il viale che attraversa il parco porta direttamente davanti all’edificio principale della Casa per ferie. Situata nel quartiere Aurelio, nel cuore di Roma a soli sei kilometri da San Pietro, la Casa per ferie Papa Giovanni XXIII è una struttura gestita dalla comunità delle suore francescane Angeline che accoglie gruppi di pellegrini, gruppi parrocchiali, giovani, famiglie, singole persone.

    Il tutto nella semplicità e nella sobrietà dell’insegnamento di San Francesco. La struttura è aperta tutto l’anno tranne nel mese di agosto e nel periodo delle festività natalizie. Dispone di 63 posti letto suddivisi in 32 camere doppie, singole e triple, con vista sul parco. Dall’arredo semplice ma confortevole, le camere sono tutte fornite di servizi igienici privati e telefono. Grazie alla posizione favorevole della casa si possono effettuare anche giornate di ritiro, corsi di formazione, ma anche esercizi spirituali.

    Gli ospiti possono usufruire del servizio B&B, mezza pensione e pensione completa. La colazione e i pasti vengono serviti nella comoda sala ristorante.

    La struttura dispone anche di un ampio salone per conferenze attrezzato con videoproiettore, impianto audio, wireless, ecc

    Le suore francescane angeline sono molto attive nel campo del sociale realizzando tanti progetti di solidarietà, come il laboratorio sociale “la pecora nera”: qui si organizzano corsi di ceramica, di lavorazione delle icone, di lavorazione del vetro con la realizzazione anche di piccole vetrate. Tutti questi oggetti verranno venduti con l’obiettivo di sostenere i progetti di solidarietà delle missioni della congregazione sparse per il mondo.

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

  • Leave a Review