• esterno-veroesterno-vero

Place Category: Stay and Shelters and HolidayPlace Tags: Locale, solidale, and sostenibile

Profile
Profile
Photo
Map
Reviews
Related Listing
  • Un’oasi di pace vicino al parco degli Scipioni.

    Gestita dalla congregazione delle suore Francescane del Cuore di Gesù, la Casa per Ferie San Giuseppe offre ospitalità a pellegrini, gruppi organizzati, famiglie ma anche singoli. Localizzata nel quartiere appio, vicino alla Basilica di San Giovanni in Laterano e ben collegata con i principali luoghi di interesse della Capitale, la struttura permette di visitare comodamente la Città Eterna alloggiando in un’oasi di tranquillità.

    La casa per ferie dispone di 32 posti letto in camere di vario taglio tutte dotate di bagno, televisione, aria condizionata, telefono – citofono, wi – fi gratuita, riscaldamento. Gli ospiti possono usufruire esclusivamente del servizio B&B consumando la colazione nella sala ristorante.

    Ci si può rilassare e condividere qualche momento con gli altri ospiti, nella sala soggiorno. Un parco con area giochi è a disposizione dei piccoli ospiti. La struttura infine dispone anche di un parcheggio interno.

    Per tutti gli amanti del verde e dell’archeologia, vicino alla struttura  c’è il Parco degli Scipioni. Il parco prende il suo nome dal Sepolcro che si trova al suo interno nel quale sono sepolti gli Scipioni, una delle famiglie più importanti della Roma Repubblicana. Di interesse storico da visitare, il Colombaio di Pomponio Hylas un’opera funeraria del 14 d.C. costruita per accogliere le ceneri del liberto Pomponio Hylas. Nella tranquillità di questi 17mila metri quadri di verde, le famiglie possono passeggiare all’ombra di pini, cipressi, lecci, allori e mirti e i più piccoli possono divertirsi nell’area giochi per loro attrezzata.

    La congregazione delle suore Francescane del Cuore di Gesù, nel suo apostolato, opera in diversi settori del sociale: nell’educazione dell’infanzia e della gioventù; attraverso la gestione di case famiglia, nell’accoglienza di bambini e ragazze orfani o provenienti da situazioni familiari particolari; assistenza agli anziani e agli infermi attraverso le case per anziani. Non mancano infine attività di apostolato missionario in varie parti del mondo: in Etiopia dove le suore hanno aperto diverse case per bambini, dove offrono assistenza e cura fisica e morale, educazione sociale e culturale dei bambini proveniente dai villaggi in situazione di povertà; in Kenya dove è stato fondato il Centro per bambini “San Francesco d’Assisi”. Si tratta di un centro giornaliero dove le suore accolgono i bambini poveri e con situazioni familiari particolari, gli offrono un pasto caldo e gli insegnano a leggere e a scrivere. Ma anche in America latina, in Brasile, le suore hanno aperto due scuole, il Colégio ‘Bom Jesus – Santo Antonio’e la Escola ‘Divina Providencia’ strutture dove i giovani, oltre ad essere istruiti, sono tenuti fuori dalla droga e da altre situazioni pericolose. Altre missioni si trovano anche in Pakistan, Filippine e Istraele.

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

  • Leave a Review