• HOME1HOME1
  • img11img11

Place Category: Stay and Shelters and HolidayPlace Tags: accessibile, Locale, pet-friendly, and solidale

Profile
Profile
Photo
Map
Reviews
Related Listing
  • Nel cuore del quartiere di Monteverde circondata da oasi di verde come Villa Pamphilj e Villa Sciarra, la Casa per ferie Villa Maria è un’ottima location per singoli, gruppi e famiglie che vogliono godersi al meglio il loro soggiorno nella Città Eterna vicino ai quartieri storici di Roma e ai monumenti di maggiore interesse e nello stesso tempo alloggiando in una struttura lontana dai rumori e dal traffico cittadino.

    La casa per ferie Villa Maria dispone di 84 posti letti suddivisi in camere singole, doppie e triple e miniappartamenti per gruppi o famiglie, tutti con bagno in camera, telefono, tv, collegamento internet e frigo. Il tutto completamente accessibile ai disabili con servizi a loro dedicati.

    L’ospite può usufruire del servizio B&B consumando la colazione nella comoda sala ristorante.

    A disposizione dell’ospite, inoltre, una sala riunioni e una sala meeting, la sala “Divin Salvatore”, con capienza da 210 posti a sedere per organizzare grandi eventi. Un ampio giardino, infine, circonda la struttura, un luogo dove potersi riposare e rilassare e far divertire i più piccoli.

    L’accoglienza per l’accoglienza: la casa per ferie Villa Maria è gestita dalla congregazione delle Suore del Divin Salvator, conosciute anche come Salvatoriane. La congregazione è presente in 30 Paesi dislocati tra Europa, Asia, Medio Oriente Africa e America. Nelle loro Missioni, le suore svolgono i loro apostolati gestendo scuole per chi non ha possibilità di pagarsi un’istruzione, a supporto degli ammalati nei centri medici, a supporto delle giovani donne povere e dei loro piccoli appena nati. Le istituzioni, come la Casa per Ferie Villa Maria, aiutano a sostenere le suore nelle loro Missioni.

    A spasso nel verde: la posizione della struttura permette di fare lunghe passeggiate nel verde. Villa Maria, infatti, si trova vicinissimo al Colle del Gianicolo, rinomato non solo per il verde ma anche per il suggestivo panorama di Roma. Proseguendo per la passeggiata del Gianicolo si arriva fino a Villa Panphili, il più grande parco urbano di Roma. Con i suoi 184 ettari racchiude un’inestimabile ricchezza arborea, con moltissime specie rare e monumentali, tutte da scoprire attraverso i percorsi didattici guidati. Per gli amanti delle biciclette, il parco mette a disposizione diverse piste ciclabili. Per chi ama, invece, fare sport all’aria aperta ci sono anche percorsi ginnici attrezzati. Un’area gioco permette anche ai più piccoli di divertirsi. Il parco, infine, è accessibile anche ai nostri amici a quattro zampe con aree a loro dedicate. Anche se più piccolo, nel quartiere Monteverde possiamo trovare Villa Sciarra, piccolo gioiellino verde di Roma. Qui si possono fare tranquille passeggiate oppure noleggiare una bici e scoprire scorci inediti di questo parco. Per i più piccoli è presente un’area gioco attrezzata.

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

  • Leave a Review